Vi facciamo conoscere la bella iniziativa della Pastorale Giovanile della diocesi di Concordia-Pordenone, pubblicata sul relativo sito, per questo tempo particolare in cui, a causa dei rischi di contagio per il coronavirus, sono sospesi attività e incontri e, in gran parte del nord Italia, anche le celebrazioni.
Il sito offre settimanalmente, per ogni domenica di Quaresima, delle slide tematiche come aiuto alla preghiera con il vangelo del giorno.
In questo tempo così particolare, usufruire di questi sussidi può essere un prezioso aiuto per vivere da cristiani adulti la nostra relazione con il Padre e per pregare per tutti coloro che vivono il contagio o l’assistenza ai contagiati, ma anche quanti, a causa di guerre che non dimentichiamo, sono costretti a vivere nella paura.
Qui sotto vi offriamo il link ai PDF, ma sul sito potete trovare le slide anche in PPT.
dal sito della Pastorale Giovanile della Diocesi di Concordia-Pordenone
In questi giorni di sospensione dei momenti di celebrazione comunitari, proponiamo un momento di preghiera per giovani da fare in maniera personale o familiare.
L’inizio della Quaresima può essere solenne ugualmente anche se non secondo le consuetudini, ma secondo lo Spirito, nell’interiorità di ciascuno. Il Signore ci chiama a convergere su di Lui e a rinnovare la nostra fraternità con la sua comunità non a partire da una grande assemblea, ma nel nostro segreto. «E il padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà».
Non perdiamo dunque questa occasione per sentirci provocati personalmente ad accogliere la grazia della Quaresima.
Il punto di colore diventa disegno, la pausa musica.
Perché non tentare di mutare questa mancanza di convocazione comunitaria in ricamo ecclesiale impreziosendo e rifinendo con arte spirituale una situazione imprevista?
MERCOLEDI’ DELLE CENERI
SUSSIDIO PDF PER LA PREGHIERA PERSONALE