LA PROPOSTA
Il ritiro è per ragazze di età compresa tra i 20 e i 32 anni che vogliano confrontarsi con la chiamata alla consacrazione.
Tuttta la vita è vocazione, ogni vita è vocazione, chiamata alla felicità e alla pienezza. la consapevolezza di questa vocazione originaria è la prima via verso la gioia di amare; infatti, con il dono della vita Dio ci ha assegnato il compito di collaborare con Lui alla nostra felicità.
La felicità sta sempre nell’amare! Tu, a quale forma dell’amore sei chiamata da Dio?
La chiamata alla consacrazione si specchia nel volto di Gesù, nel suo modo di amare Dio e i fratelli, Gesù ama ciascuno con lo stesso amore con il quale il Padre lo ama. Un amore fatto di totalità e di gioia.
Se stai cercando la felicità, affacciati al pozzo del tuo cuore, fino a trovarvi riflesso il volto di Dio e ascolta la Sua voce.
Cerca la strada che ti porta verso la gioia!
Ti aspettiamo per provare ad ascoltarla insieme.
PROGRAMMA
Sono previsti alcuni momenti di catechesi e la partecipazione alla preghiera liturgica della comunità. Soggiorno in foresteria:
venerdì 10: arrivi entro le ore 17.00 e incontro di conoscenza; dopo la cena (ore 20.15) e primi spunti di preghiera
sabato 11: mattinata per la preghiera personale e i colloqui con una delle sorelle che guidano il ritiro; pomeriggio (ore 15.15) seconda proposta di preghiera;
domenica 12; dopo la Messa e l’Ora Terza (ore 10.15), condivisione dell’esperienza e partenza
SI RICHIEDE UN COLLOQUIO TELEFONICO PREVIO ALL’ISCRIZIONE, PREVIO ACCORDO VIA EMAIL
0461 754168 (10-00-12.00; 16.00-17.30)– chiedi di sr Emmanuela o di sr Mariachiara
Il messaggio è stato inviato
LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 1 OTTOBRE 2025
PS: dal 14 al 21 settembre, durante la nostra settimana di Esercizi spirituali, non saremo reperibili né telefonicamente né via email